Il mercato del turismo online è diventato una Competitivo? on line oggi puoi acquistare pacchetti viaggio, o voli low cost, risparmiare su soggiorni in hotel, scegliere la soluzione dei Bed & Breakfast, prenotare voli di linea meno cari rispetto a quelli proposti da un Agenzia Viaggi.
E 'proprio grazie ai siti internet che puoi gia' vedere in anticipo e pregustarti cio' che poi vedrai coi tuoi occhi!
Avvalersi di contenuti interessanti e soprattutto saperli promuovere attraverso strumenti innovativi come i social media, le recensioni e l’e-mail marketing è quello che potrebbe fare la differenza tra avere nuovi clienti ogni giorno e restare indietro rispetto alla concorrenza. Inoltre il booking online.
Le quote più elevate di acquirenti online spicca il Regno Unito (82 % degli utenti di internet compie acquisti online), seguito da Danimarca e Svezia (entrambe 79 %), dalla Germania (77 %), dal Lussemburgo (73 %) e dalla Finlandia (72 %). Per contro la più bassa quota di utenti che comprano online si riscontra in Romania (11 %), Bulgaria (17 %), Estonia e Italia (entrambe 29%).
Con l'accesso alla rete sempre più diffuso, oggi i cittadini europei utilizzano Internet per una vasta gamma di attività, ad esempio per ordinare merci e servizi online.
Per cui le key da ricordare saranno:
- ON LINE E- COMMERCE,
- SPONSORIZZAZIONE attraverso il canale del social Network,
- CREAZIONE DI UNA PAGINA PERSONALE RELATIVA al mondo travel
esempi. il popolare Facebook riesce ad far cliccare un alto godimento alla citta' insolita di Venezia ( 14 mila apprezzamenti).
link:
https://www.facebook.com/pages/Venezia/33170386158