on y va: proposte dal web per viaggiare

BARCELLONA

12.09.2013 20:02

Notizie BARCELONA da youtube

 

La prima tappa è il punto più alto del Barri su cui sorge laCattedrale, edificio trecentesco in stile gotico terminato solo nel XIX; all’interno la pregiata Cappella del Santissimo .
 
Bastano pochi passi per giungere al Palau Reial Maior, insieme di importanti edifici già sede dell’Inquisizione
 
Non si può ovviamente evitare di percorrere le famose “Ramblas”, cuore della città sia di giorno che di notte: i cinque viali alberati che formano un'unica strada di oltre un chilometro si concludono praticamente in mare, davanti al monumento a Cristoforo Colombo.
 
Città culturalmente vivace e protagonista di un vertiginoso progresso economico
 
 passeggiando per il centro di Barcellona, percorrendo pochi isolati, si può spaziare dagli storici edifici del "Barrio Gotico", quartiere che ancora oggi costituisce il centro politico e culturale di Barcellona, sino alle inconfondibili linee degli edifici dell'architetto Antoni Gaudí i Cornet(meglio noto semplicemente come Gaudì), edifici talmente avveneristici che seppur costruiti tra fine 800 e inizi 900
 
 
Le principali opere architettoniche di Gaudì a Barcellona, anima pulsante del "Modernismo Catalano", sono state anche inserite, dall'Unesco, nei siti patrimonio dell'umanità. Tra queste opere troviamo il Parco Güell, il Palazzo Güell e la Cripta della Colonia Güell, la Sagrada Família (iniziata nel 1883 ed opera incompiuta alla scomparsa di Gaudì nel 1926), la stupende e vivaci Casa Batlló,Casa Milà (detta anche La Pedrera) e la Casa Vicens.
 
Qualsiasi Itinerario Turistico di Barcellona comprende certamente una passeggiata sulla"Rambla" particolarissimo e centralissimo viale alberato pedonale - ogni sera invaso dalla "Movida" Barcellonese) - che collega Plaza de Catalunya alla Statua di Cristofono Colombo prospicente alla zona commerciale "Maremagnum" al porto di Barcellona.
Tra le cose da fare e da vedere a Barcellona ci sono ovviamente molti Musei, come ad esempio ilMuseo Marittimo, il Museo di Picasso ed ancora il Museo d'Historia de la Ciutat de Barcelona
 

© 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito internet gratisWebnode